Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 17 giugno 2016 ore 13:34

Una federazione provinciale tra le liste civiche

Il primo cittadino antonio de Bari prende posizione sulla proposta per la costituzione di una federazione aretina delle liste civiche



SUBBIANO — “Approvo e rilancio la proposta del sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli. Costruire una Federazione Provinciale delle Liste Civiche può essere d’aiuto agli amministratori, ma sarà un vantaggio anche per i cittadini che potranno veder realizzare progetti su scala, appunto, provinciale” dichiara Antonio de Bari, sindaco di Subbiano che aggiunge “c’è la necessità di costruire un' alternativa di governo credibile per un territorio che ha subito pesanti ferite come la vicenda di Banca Etruria”.     La volontà è quella di coinvolgere persone serie e oneste, nella costruzione di un futuro migliore per il nostro territorio. “La spinta ci arriva dalla società civile, dalla gente comune riunita in gruppi e associazioni che hanno la volontà di mettere insieme più forze aventi come esclusivo interesse il bene comune, in grado di guardare veramente avanti. La provincia di Arezzo ha tutte le potenzialità per poter essere lanciata sia nel campo del turismo che in quello del terzo settore” sostiene De Bari. Ormai si è di fronte ad una diffusa presenza di questi movimenti cittadini che in alcuni casi, si trovano peraltro alla guida di alcune importanti amministrazioni. “I tempi sono maturi per costituire una Federazione delle Liste Civiche” conclude il sindaco di Subbiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno