Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 14:30

Completato il giro nelle frazioni

Completato nei giorni scorsi un ciclo di incontri pubblici nelle frazioni da parte dell'amministrazione comunale



TALLA — “Siamo ormai a metà di questo mandato – ha spiegato la sindaca Eleonora Ducci – ed ho ritenuto opportuno fare una panoramica ampia delle comunità locali del nostro territorio, perché il Comune di Talla è un Comune piccolo come dimensioni demografiche, ma ha diverse realtà sparse in un territorio vasto, ognuna con le sue peculiarità e le sue esigenze”. 

Cinque appuntamenti, l’ultimo dei quali si è svolto nella frazione di Faltona: “Sono stati incontri positivi che mi hanno ribadito che la nostra è una comunità sana e ricca di valori umani, basti pensare ai migranti che da tempo sono ospitati a Faltona, se penso alla reazione di altre piccole realtà locali e la confronto con questa mi accorgo di quanto qui la vicenda sia stata vissuta con maturità e spirito solidale”. 

"Tutti sanno che oggi un piccolo Comune non può promettere grandi opere, ma chiedono che ci sia attenzione massima alle piccole cose che si possono ancora fare: la viabilità, l’illuminazione pubblica, la cura degli spazi comuni e – soprattutto in questo periodo dell’anno – dei cimiteri. Proprio sulla questione cimiteri tengo a sottolineare che sono stati conclusi i lavori di pavimentazione e realizzazione della rampa di accesso per i disabili nel cimitero del capoluogo, un piccolo segnale di civiltà e vicinanza anche ai cittadini con difficoltà di deambulazione. Ma anche le piccole opere che fanno i migranti per conto del Comune hanno la loro importanza: abbiamo solo 2 operai, ho già detto tutto su quello che possiamo fare", conclude la Ducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno