QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 12°24° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 29 settembre 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 17:00

Ducci e Donati: "Fusione a sei"

Il sindaco, fino ad ora contraria alle fusioni, lancia l'idea di un nuovo Comune che vada da Bibbiena a Talla scavalcando le proposte in discussione

TALLA — Eleonora Ducci si inserisce nel dibattito sulle fusioni e dalla manica cala il carico pesante, la fusione a sei Comuni. I comuni in questione sarebbero Bibbiena, Ortignano Raggiolo, Chiusi della Verna, Castel Focognano, Chitignano e Talla. 

Una vera sorpresa l'uscita del sindaco che finora non aveva voluto aderire ne alla fusione con Capolona e Castiglio Fibocchi, ne a quella con i Comuni del basso Casentino. Ducci, ex attivista del comitato per il No al Comune unico, dichiara: "Saremmo in grado di realizzare un vero salto di qualità nella Pubblica Amministrazione, Con un comune politicamente incisivo, in grado di munirsi di personale altamente qualificato per affrontare sfide ed opportunità europee, realizzando una vera modernizzazione della macchina amministrativa."

Immediato il plauso dell'On. Marco Donati, fedelissimo del premier Matteo Renzi, che con un post su facebook appoggia la proposta. Anche il Partito Democratico di Bibbiena accoglie entusiasta la proposta del sindaco di Talla facendo presagire un nuovo asse renziano in Casentino.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Cultura

Attualità