Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 13:55

Ducci responsabile contro la violenza di genere

Eleonora Ducci è stata nominata responsabile regionale del Progetto Speciale “Politiche e coordinamento degli sportelli anti-violenza di genere"



TALLA — La nomina porta la firma di Matteo Biffoni presidente di Anci Toscana, la declinazione regionale dell’Associazione dei Comuni Italiani. 

È una nomina – come viene specificato nelle motivazioni del provvedimento – che fa seguito alla riunione del Comitato Direttivo ANCI del primo agosto scorso, nella quale è stata fral’altro deliberata l’istituzione del Progetto suddetto da parte di ANCI.

Partner principale dei Comuni in questa iniziativa sarà la Regione Toscana, che in bilancio ha quasi raddoppiato i fondi per servizi e politiche contro la violenza sulle donne portando le disponibilità a circa 400.000 euro. 

Eleonora Ducci si occuperà quindi anche della concertazione relativa alle risorse messe in campo per sostenere le attività dei centri antiviolenza sul territorio, ad oggi 24 soggetti in Toscana distribuiti in tutte e dieci le province. Il ruolo del sindaco di Talla sarà quello di rappresentare le istanze dei Comuni Toscani in un comitato che potrà anche proporre eventuali modifiche alla legge sulla violenza di genere che la Toscana, che risale al 2007.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno