Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 07 agosto 2020 ore 15:08

"Emanuela e il lupo" si incontrano in piazza

Nella rassegna Teatro del Fiume, nuovo appuntamento, domenica, per uno spettacolo a cavallo tra tradizione e modernità



TALLA — Domenica 9 agosto alle 21,15, in Piazza Landi a Talla, va in scena “Emanuela e  il lupo” con Eleonora Angioletti e Livio Valenti, regia di Livio Valenti, produzione Nata Teatro.

La giovane Emanuela, lasciata la casa dei suoi genitori, si mette in viaggio finché arriva in un bosco, dove decide di fermarsi e costruisce la sua casa, non sapendo che un Lupo si nasconde nei cespugli attorno. I due sconosciuti cominciano a osservarsi: si avvicinano, si annusano e si raccontano.

Come nelle fiabe classiche, lo spettacolo contrappone il buono e il cattivo, ma essendo una fiaba moderna, procede con tecniche narrative originali. Emanuela, rappresenta la giovane eroina che sta compiendo il suo viaggio di crescita. La ragazza ha delle armi in mano, il coltello e il bastone, che non utilizza per combattere, bensì per costruire. Il Lupo invece, pur essendo il malvagio, si preoccupa perché vede il suo bosco invaso dall’umano. In questa storia, quindi, è la belva ad aver paura dell’intruso perché gli può portare via ciò che possiede. Ambedue i personaggi, pur nella leggerezza del racconto, hanno le loro ragioni profonde e sono psicologicamente complessi.

Prenotazione obbligatoria al numero 3791425201 (anche sms e Whatsapp)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno