Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 07:00

Torna il MercaTalla

Domenica 13 novembre dalle ore 9 alle 19 torna l'iniziativa del Comune arrivata alla sua terza edizione.



TALLA — Mentre anche nei nostri paesi si inizia a respirare il venturo clima natalizio, i prodotti autoctoni che danno pregio alla vallata mettono “in vetrina” i loro prodotti enogastronomici e dell'artigianato locale. Ma il “Mercatalla” è qualcosa di più di una mostra mercato di prodotti tipici: “Talla – dicono infatti gli organizzatori - intesa come piccola comunità, situata alle pendici del Pratomagno, luogo di percorsi di pellegrini che dal Valdarno, un tempo, facevano tappa all'Alpe di Badia Santa Trinita per proseguire poi verso Firenze”. Un tuffo dunque nella storia di questo borgo e nelle sue realtà odierne. 

Durante la giornata sarà coinvolto tutto il paese: le associazioni, gli artigiani, i commercianti, produttori agricoli, allevatori. Il Comune ha previsto circa cinquanta postazioni per gli operatori che presenteranno i loro manufatti artigianali e natalizi, prodotti gastronomici derivanti dal bosco, riscoprendo antichi mestieri e le ricette di un tempo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno