Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 07 luglio 2016 ore 13:30

Torna il Rally del Casentino

La manifestazione promossa dalal Scuderia Etruria è ormai un punto fisso dell'estete casentinese, appuntamento il 15 e 16 luglio



CASENTINO — Sono due i momenti più attesi del prossimo 36° rally Internazionale del Casentino che, dal 15 al 16 luglio, porterà nella verde vallata aretina i grandi protagonisti dell’International Rally Cup e della Mitropa Cup Rally. 

Uno è senza dubbio la prova speciale di Talla, la più lunga che si svolge in Italia, con i suoi trentasei chilometri in notturna, e che si è sempre rivelata decisiva per le sorti della gara. 

L’altro atteso “must” è la prova speciale spettacolo, anch’essa in notturna, che, alle ore 20.45 di venerdì 15 luglio, vedrà il centro della città di Bibbiena trasformarsi in un percorso di gara.

La gara ricalcherà il percorso dello scorso anno, con la conferma delle novità di successo introdotte nel 2014. Come la partenza anticipata al venerdì e la disputa, nella serata del 15 luglio, della speciale numero 1 “Bibbiena”, speciale-spettacolo disegnata all’interno del centro della cittadina di Bibbiena. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dell’ingresso in Parco Chiuso, immancabile la “passerella” con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.

Sabato 16 luglio, a partire dalle ore 10,31 nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, con nell’ordine Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina e Dama, seguite da Caiano e Barbiano, per concludere con i 36 km della Talla, in notturna.

Arrivo finale a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48, dopo avere disputato ben 141 km di prove speciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno