Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 09:50

Capodanno, ecco la Toscana che fa il pieno di turisti

turisti ad arezzo
Arezzo è fra le mete preferite dagli italiani per festeggiare l'arrivo del 2024

Nella top 30 delle località più gettonate dagli italiani per salutare l'anno nuovo, tre sono toscane. Ecco quali sono e con che prezzi



TOSCANA — Sono Firenze, Abetone e Arezzo le tre mete toscane nella top 30 delle località più gettonate per i turisti italiani a Capodanno. Il capoluogo della Toscana entra addirittura fra le prime 10 piazzandosi all'8° posto, mentre l'Abetone si colloca il 12a posizione prima di Arezzo che figura al 15° posto.

A stilare la classifica è il portale di prenotazione Holidu, che ha esplorato le preferenze degli italiani che saluteranno il 2024 in vacanza. A livello regionale è la Lombardia a piazzare il maggior numero di località (9) nella classifica delle 30 mete regine, seguita dal Trentino-Alto Adige (6 località) e poi ecco Toscana, Abruzzo e Veneto con 3 località ciascuna. A seguire Emilia-Romagna (2), infine Lazio e Piemonte (1).

Quanto a singole località, il podio delle mete preferite dagli italiani per festeggiare il Capodanno 2024 è occupato da Livigno, Bormio e Roma con prezzi medi a notte rispettivamente di 192, 177 e 215 euro.

A Firenze il prezzo medio è più elevato: 224 euro a notte che scendono a 150 euro medi a notte per chi sceglie di soggiornare all'Abetone e a 129 euro medi a notte per chi è diretto ad Arezzo che risulta fra le mete più economiche dello Stivale fra le 30 preferite.

La località più costosa d'Italia? Cortina, unica meta in cui il prezzo medio a notte si colloca al di sopra dei 300 euro: 325 per la precisione. Alle sue spalle c'è Courmayeur: 255 euro medi a notte. Per molti, ma non per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno