Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca venerdì 18 agosto 2023 ore 18:05

Infortunati nei boschi, due soccorsi in poche ore

vigili del fuoco in elicottero
Le operazioni di soccorso con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Una donna è stata raggiunta dal soccorso alpino e trasportata su barella a spalla fino all'ambulanza, un uomo invece è stato recuperato in elicottero



CASENTINO — Due infortuni nel giro di poche ore nei boschi del Casentino, con una donna ferita e recuperata dal soccorso alpino e un uomo per il cui recupero si è levato l'elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Il primo intervento di soccorso ha riguardato una donna di 50 anni dell'Emilia Romagna caduta mentre cercava funghi nei boschi del Monte Falco, nel Parco nazionale foreste casentinesi, con altre tre persone. L'escursionista si è ferita a una gamba rimanendo bloccata, e in suo soccorso si sono mossi verso la zona di Piancancelli i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana (Sast) attivati stamani dal tecnico di centrale operativa (Tco). 

La squadra della stazione Foreste Casentinesi si è diretta nel luoto indicato, stabilizzando la donna e caricandola poi sulla barella per il trasporto a spalla lungo il sentiero fino alla strada dove attendeva l'ambulanza. Sul posto erano presenti anche carabinieri forestali e vigili del fuoco.

Soccorso in volo invece per un uomo che si trovava nel rifugio Cotozza a Camaldoli, nel territorio comunale di Poppi, con distorsione al ginocchio. Per lui è arrivato l'elicottero Drago 60 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Arezzo. Una volta individuato l'uomo, è stato effettuato il recupero tramite verricello e l'infortunato è stato trasportato presso il campo sportivo di Moggiona, dove lo attendeva un'ambulanza del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le operazioni di soccorso con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità