Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 10:15

Black out, in rsa scatta il piano d'emergenza

I sistemi di sicurezza della rsa di Poppi investita dalla tromba d'aria hanno permesso di salvare gli anziani ospiti. Uno necessita del ventilatore



POPPI — Un black out durato diverse ore e che ha interessato tutto il Casentino, investito, lo scorso fine settimana, da una tromba d'aria molto violenta che ha fatto cadere rami, alberi, tegole e comignoli. 

La mancanza di energia elettrica ha riguardato anche la casa di riposo di Poppi dove, spiega la direzione della struttura, "i sistemi di sicurezza hanno consentito di garantire piena sicurezza agli ospiti, in particolar modo a quella persona la cui vita dipende da un respiratore/ventilatore elettromedicale. Le batterie dell'apparecchiatura, come pure quelle di scorta, vengono periodicamente verificate da parte di società specializzata, e sono state ampiamente in grado di affrontare il grave black out durato alcune ore". 

In tutto il Casentino, così come nella rsa, sono stati tanti i soccorritori che hanno voluto portare il loro aiuto, dai vigili del fuoco alla protezione civile al 118 fino al personale del Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno