Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Sport martedì 15 novembre 2022 ore 19:10

Un campione alla guida del Tennis di Bibbiena

Claudio Grassi scelto come nuovo direttore. Grande anche l'investimento dell'amministrazione sull'impianto. Torna la scuola



BIBBIENA — Il Tennis Bibbiena quest’anno punta su se stesso, sulle proprie forze e sul futuro, riportando in casa, all’interno dell’associazione, la scuola tennis e l’agonistica che, fino anno scorso, era stata affidata alla Arezzo Tennis School.

Il presidente dell’Associazione Tennis Bibbiena Emanuele Zoccola commenta: “La decisione e la svolta sono un atto di coraggio e di crescita per la nostra realtà. Siamo riusciti a riportare a Bibbiena Claudio Grassi, che non ha bisogno di presentazione, e che avrà il compito di traghettarci con le sue competenze verso il futuro. Accanto a lui abbiamo integrato la scuola tennis con i maestri Michelangelo Endrizzi da Trento, Riccardo Cecchi, Tiziano Lunghi e Cristina Cipriani. Crediamo di preparare in questo modo al futuro, le nostre giovani generazioni di tennis. Ci crediamo e siamo certi che con questo nuovo gruppo possiamo fare grandi cose”.

Il dirigente Andrea Lombardi aggiunge: “L’obiettivo del nuovo consiglio direttivo è stato quello di dare una scuola con tecnici assolutamente competenti fino all’agonismo, e quindi formare ragazzi che, a partire dai primi anni fino all’età matura, possano competere in ambiti nazionali, ma anche internazionali. Il nostro grande obiettivo è proprio questo”.

Claudio Grassi l’ambidestro creativo del tennis italiano è il nuovo direttore della scuola Tennis di Bibbiena. Il suo lungo percorso in questo sport, lo ha visto trionfare in due Challenger, arrivando 126 del mondo. Dopo l’incarico e il ritorno a Bibbiena commenta: “Sono fiero di essere tornato qui a Bibbiena, la conosco da molti anni e conosco la serietà e la voglia di esserci di tutto la società a partire dal Presidente che ha creduto in me. L’obiettivo che mi pongo è quello di far vivere ai ragazzi locali una ventata di novità, formarli in modo adeguato e portarli in tornei più importanti e non solo in regione ma anche fuori dall’Italia”.

Francesca Nassini Assessore allo Sport aggiunge: “La scuola tennis torna a Bibbiena, gestita da maestri che hanno raggiunto livelli elevatissimi in questo sport e sono molto seri e determinati. Questo significa credere nei giovani e nel futuro. E in qualunque sport questo è fondamentale. Siamo fieri ed orgogliosi di tutto questo. Come amministratori siamo anche contenti di aver investito e stare investendo tanto sulla struttura. Struttura e personale qualificato sono presupposti essenziali per arrivare in alto. Complimenti a tutta la società”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli termina: “Complimenti al Tennis Bibbiena, una bella ripartenza all’insegna dei giovani. Come amministrazione abbiamo investito molto sul tennis a livello di struttura: prima in collaborazione con l’associazione stessa con il rifacimento dei campi interni e l’acquisto del pallone esterno e adesso con un corposo lavoro di efficientamento energetico. Le cifre investite sono ugualmente degne di nota, si parla di 60mila euro per i campi e il pallone esterno e 600 mila euro per i lavori di efficientamento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità