Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 20:15

Un fine settimana d'eccellenza

Eccellenze alimentari, musica, arte e storia per un weekend straordinario nel comune dell'alto Casentino. Appuntamento a sabato 21 e domenica 22



PRATOVECCHIO-STIA — Sarà un fine settimana d'eccellenza e particolarmente intenso quello del nuovo comune in cui tra sabato 21 e domenica 22 si terranno belle ed importanti iniziative adatte a soddisfare tutti i gusti e le passioni, frutto del lavoro di un panorama associativo estremamente ricco e brillante.

Il primo appuntamento è quello con l'ormai tradizionale manifestazione organizzata da VBC Arnopolis "Vinolionuovo XI Mostra Mercato dell'olio novo e vino" che aprirà i propri stand espositivi alle ore 14:30 presso il Padiglione Espositivo del Lanificio, mentre l'inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 16. La manifestazione proseguirà anche per tutto il giorno successivo e si concluderà con uno spettacolo teatrale in programma alle ore 17.

Pochi metri "sotto" il gusto dell'olio novo e del vino, nelle sale del suggestivo Museo dell'Arte della Lana si terrà l'inuguazione della mostra tessile dedicata a Gabriella Bottaru e Luigi Golin, tessitori di Galliera Veneta (Pd), le cui opere, ricercate ed originalissime, sono state protagoniste di numerosi allestimenti in Italia ed in Germania.

Domenica 22 sarà, invece, la giornata della musica al Teatro Comunale degli Antei di Pratovecchio con la settima edizione della "Festa della Musica...quando il suono diventa arte..." in concomitanza con la V Edizione del Festival "Una Sinfonia per il Domani". Sia la manifestazione che il festival sono dedicati al ricordo di Arturo Benedetti Michelangeli nel ventesimo anniversario dalla scomparsa e per l'occasione sarà allestita un'esclusiva mostra fotografica sulla sua vita privata.

Insomma tanti appuntamenti interessanti e ricchi di bellezza a Pratovecchio Stia.

Nei prossimi giorni tutti i dettagli delle singole iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno