Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 08:46

Un nuovo centro civico e di accoglienza turistica

Domenica 3 aprile, alle ore 10:30, nella frazione di Salutio si inaugura il nuoco centro di informazione ed accoglienza turistica locale



CASTEL FOCOGNANO — Il servizio, fornito su convenzione dalla Pro Loco di Salutio, sarà ubicato al centro del Paese nei locali dell'edificio della ex scuola elementare, di proprietà comunale. In base alla convenzione con il Comune, il Centro si impegna a promuovere il territorio, in sinergia con l'amministrazione comunale e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, a sviluppare la presenza sul web e sui social network, a garantire servizi di informazione rispetto all'offerta turistica e ai servizi culturali ed iniziative del territorio.

L'altra caratteristica socialmente rilevante e originale nel panorama della nostra vallata è l'offerta parallela di un punto vendita di generi alimentari e il servizio bar, un luogo anche di aggregazione sociale a beneficio degli abitanti della frazione e dei visitatori.

Chiare a tale proposito le parole del sindaco di Castel Focognano Massimiliano Sestini: "A fronte di una«desertificazione » in corso, di un abbandono di tutte le attività commerciali e di servizio necessarie alla quotidianità di chi ci abita, questo centro vuol essere anche un laboratorio di socialità, un modello inedito per il nostro Casentino, che unisce l'esperienza di un territorio e la volontà di rivitalizzare un piccolo centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno