Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 15:31

Gasolio in acqua in località Casacciola

Foto di: Immagine Arpat

Al sopralluogo hanno partecipato la forestale ed i tecnici Arpat ed hanno effettuato campionamenti a monte e a valle della macchia di gasolio



SUBBIANO — La macchia di gasolio è presente nel corso d’acqua, tramite questi rilevamenti si è così potuto risalire alla fonte dello sversamento: una cisterna a uso domestico interrata che, per lavori di manutenzione, era in corso di svuotamento tramite taniche.

Proprio da una di tali taniche era fuoriuscito il gasolio che si è immesso nel pluviale e, favorito dalle forti precipitazioni atmosferiche in atto, ha raggiunto il corso d’acqua.

Si è dunque trattato di una quantità che si è stimata esigua e tale stima è stata confermata da un’ulteriore ispezione effettuata nella mattinata di oggi. Nel corso del sopralluogo sono stati ripetuti i campionamenti, anche se gli esami visivi e olfattivi indicavano quantità residue di gasolio appena rilevabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno