Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 09:20

Via gli ultimi ruderi all'ex IPSIA, torna il verde

Nei prossimi giorni saranno sgombrate le macerie, per far transitare i mezzi che realizzeranno l'ampliamento della mensa delle scuole elementari



PRATOVECCHIO - STIA — Stanno terminando, nella zona della cittadella scolastica di Pratovecchio Stia, i lavori di demolizione dell'ex IPSIA, scuola professionale chiusa all’attività didattica dai primi anni ’80 e poi successivamente recuperata in gran parte per erigere la nuova scuola elementare “Paolo Uccello”. Era questo uno degli interventi indicati dall'amministrazione nella strategia triennale delle opere pubbliche.

“Nel luogo prima occupato dai ruderi pericolanti della scuola”, ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, “Durante il 2017 apparirà invece un'area di verde pubblico all'interno della quale passerà la ciclopista dell'Arno. L'erba al posto del cemento armato: in poche parole una Via Gluck all'inverso”, commenta Caleri parafrasando la celebre canzone di Celentano di mezzo secolo fa. “Un ulteriore passo avanti sulla strada dell'esaltazione degli aspetti ambientali del nostro territorio; una decisione coerente con l'ambizione di veicolare l'immagine di Comune sede del Parco Nazionale e meta di turismo naturalistico e a mobilità sostenibile”.

Nei prossimi giorni saranno sgombrate le macerie, per far transitare in sicurezza i mezzi che realizzeranno l'ampliamento della mensa delle scuole elementari, senza interferire con le aree frequentate dagli alunni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità