Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 10 luglio 2020 ore 11:32

​Scendono in campo i volontari dello stadio

Un gruppo di giovani “armato” di pennelli e attrezzi da lavoro ha rimesso a nuovo spogliatoi e tribuna della struttura comunale



CAPOLONA — Chi fa da sé fa per tre. Il detto vale per un gruppo di giovani di Capolona che ha deciso di organizzarsi, tirarsi su le maniche e dare una mano per i piccoli lavori di manutenzione dello stadio comunale. 

Così, armati di pennelli e altri attrezzi, si sono messi di buona lena a tinteggiare gli spogliatoi e ad eseguire la manutenzione della tribuna.

L’idea è partita dall’assessore con delega allo sport Gianluca Norcini che durante il periodo del lockdown ha formato il gruppo di volontari che volentieri si sono messi a disposizione e lo fanno gratuitamente. 

“Durante il periodo di quarantena con un gruppo di amici abbiamo deciso di impegnarci attivamente per aiutare la società U.S. Capolona Quarata. Abbiamo iniziato lavori di tinteggiatura in tribuna che proseguiranno anche nei prossimi fine settimana. È un impegno importante perché non è mai successo che un gruppo di giovani, non coinvolti direttamente nella società, si impegnasse in maniera attiva e concreta. Di questo sono molto orgoglioso e vorrei pubblicamente ringraziarli”, spiega l'assessore Norcini che non perde occasione per allargare il gruppo dei volenterosi e “arruolare” altre braccia: “Invito chiunque voglia venirci a dare una mano, i prossimi sabati proseguiremo con i lavori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno