Attualità

A Bibbiena il Covid continua a correre in famiglia

Ieri, per la seconda volta, il primato provinciale per numero di casi. Il sindaco analizza la situazione e invita a tenere alta la guardia

Bibbiena continua ad essere nel “ciclone” del Covid. Ed i nuovi contagi continuano a rimanere legati agli ambiti familiari. Ieri e’ stata per la seconda volta prima in provincia per numero di nuovi casi.

Nella consueta diretta Facebook il Sindaco, Filippo Vagnoli, ha analizzato alcune dinamiche: “si tratta di casi familiari - ha ribadito - quattro in una famiglia, tre in un’altra, gli altri due sempre in un nucleo. Il virus continua a privilegiare percorsi tra congiunti, diciamo.

Ma come sempre, preferisco fare un’analisi più attenta della situazione, partendo dai contagi delle scorse settimane, con 150 positivi in totale, dal primo gennaio.

La settimana passata erano 60, questa siamo sulle 45 persone, quindi un leggero calo c’è stato. Dobbiamo prenderlo come segnale positivo, ma senza abbassare l’attenzione. 

Ritengo che in questo momento sia ancora più importante evitare pranzi, cene di gruppo, ritrovi familiari, visto che i numeri ci stanno mettendo in guardia proprio da queste tendenze”.

E prosegue il primo cittadino: “la Toscana è ancora zona gialla, quindi dobbiamo approfittare delle belle opportunità che questa condizione ci offre, ma farlo con consapevolezza ed estrema attenzione, adesso più che mai risulta essenziale una presa di coscienza maggiore e di maggiore responsabilità”.

Il Comune di Bibbiena continua ad effettuare il servizio gratuito di Spesa a domicilio. Chi ne avesse bisogno può chiamare il numero 0575-530662