Attualità

Accordo Comune-Provincia

Firmata la convenzione tra provincia di Arezzo e Comune di Subbiano per la gestione giuridico, amministrativa ed economica del servizio risorse umane

E' stata firmata la convenzione tra la provincia di Arezzo ed il Comune di Subbiano per la gestione giuridico, amministrativa ed economica del servizio risorse umane del Comune. La convenzione firmata tra il Presidente della Provincia di Arezzo ed il Sindaco del Comune di Subbiano , diventa operativa dal 1° gennaio 2016 ed ha durata triennale.

“Con la nuova riorganizzazione prevista dalla normativa Del Rio, siamo la Provincia dei Comuni, la nostra Assemblea infatti è composta da tutti i Sindaci e mettiamo a disposizione dei Comuni i nostri servizi e le nostre competenze la dove c'è necessità – dichiara Roberto Vasai, presidente della Provincia di Arezzo. - L'accordo che firmiamo questa mattina, è frutto di un percorso che con soddisfazione lancia un esempio che spero di replicare, anche con altri enti, e per altri nostri servizi. 

 “Ringrazio la Provincia per la disponibilità di farsi carico della gestione giuridica amministrativa del nostro personale - afferma Antonio De Bari, sindaco del Comune di Subbiano – questo progetto pilota sarà un successo, e ci permetterà di attingere dove ci sono alte professionalità, pur rimanendo nel territorio. La convenzione è a titolo oneroso, ma avrà un valore simbolico, che consentirà anche un risparmio importante al comune. I piccoli comuni, per i tanti vincoli e per varie difficoltà, come per esempio il pensionamento della dipendente addetta a questo servizio, non potrebbe più portarlo avanti; ma grazie alla provincia riusciamo ad esternalizzarlo.”