Attualità

​Affitto, parte il bando per i contributi

Da oggi al via la procedura per l'assegnazione del sostegno al pagamento del canone 2020 per i casentinesi. Come, dove e cosa fare

Dopo il bando straordinario affitti, ora è il momento del bando affitti ordinario. E' l'impegno dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino per i cittadini. Approvato il bando per richiedere il contributo a sostegno del canone di affitto per l’anno 2020.

Chi può partecipare? 

Possono presentare la richiesta di ammissione al contributo i soggetti che, alla data odierna sono residenti nei comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla e che sono in possesso dei requisiti indicati nel bando pubblicato nel sito internet dell’Unione e dei singoli Comuni che ne fanno parte (pena l'esclusione dal bando). Il termine per la presentazione delle domande scade il 14 settembre 2020. I moduli si possono scaricare dal sito internet dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, www.uc.casentino.toscana.it e nei siti dei Comuni dell’Unione. Sono disponibili anche presso la sede del Comune di residenza e di quelli dell’Unione.

Come si fa?

Le domande possono essere inviate tramite raccomandata A/R, all’indirizzo di posta elettronica dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino unione.casentino@postacert.toscana.it o consegnata presso la sede dell’ente o gli uffici protocollo dei singoli comuni. Per le informazioni sul bando e la compilazione dei moduli si può contattare telefonicamente lo 0575/507287.Dovrà essere utilizzato lo stesso numero di telefono per fissare un appuntamento laddove è indispensabile la presenza presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino. Per gli altri Comuni, è necessario contattare direttamente l’ufficio preposto.

Un ringraziamento alla Regione e all'assessore competente Ceccarelli per aver messo a disposizione anche quest'anno risorse importanti per il territorio. Un ringraziamento agli uffici dell'Unione per il lavoro che quest'anno è stato particolarmente intenso proprio per le istruttorie dei due bandi in tempi rapidi e ravvicinati” ha dichiarato l’assessore al sociale nell’Unione Eleonora Ducci.