Attualità

​Tutti pazzi per Stand Up for Africa

Sabato al parco del Palagio Fiorentino di Stia l'edizione 2020 del progetto

Stand Up for Africa edizione 2020 .Si tratta della piattaforma ideata da Paolo Fabiani e Rossella Del Sere per sperimentare gli innesti tra linguaggi dell’arte e diritti umani. 

L’appuntamento è per sabato al Parco del Palagio Fiorentino di Stia (ore 18) con la presentazione del libro che raccoglie progetti, mostre, performance e attività pedagogiche di SUFA 2019

Nell’occasione verranno presentate al pubblico le linee della nuova edizione, con il critico d’arte Pietro Gaglianò che curerà il progetto di residenza incentrato sul racconto degli habitat sociali, la percezione dello spazio famigliare, le difficoltà e le nuove possibilità creative date dalla distanza. 

“Stand up for Africa si conferma come progetto che opera su molti ambiti disciplinari e ha l'ambizione di creare momenti di riflessione collettiva sulla società, sempre più sfaccettata, anche nel nostro Casentino”, dichiaral ’assessore di riferimento nell’Unione Eleonora Ducci. Ospite speciale dell'evento di sabato è il musicista Jacopo Andreini Al Mustaqil.