Spettacoli

Al Fulgor arriva "The General"

Nuovo appuntamento con la rassegna FulgorAzione ideata e diretta dal Maestro Roberto Fabbriciani e dall’Artista Giacobbe Giusti

Un appuntamento speciale al “Fulgor” di Capolona: la sonorizzazione realizzata da Marco Dalpane di “The General” (“Come vinsi la guerra”), uno dei grandi classici del cinema muto, capolavoro di Buster Keaton. Marco Dalpane è autore di musiche per il cinema, mostre d’arte, reading e musiche di scena per la danza ed il teatro.

Venerdì 27 novembre al “Fulgor” di Capolona, Marco Dalpane accompagnerà al pianoforte la proiezione del film del 1926 “Come vinsi la guerra” di Buster Keaton. Il film è l’ottavo lungometraggio di B. Keaton, l’ultimo che firmò come regista, probabilmente il più visto. E’ il caso raro di un film comico che è anche un trascinante racconto d’azione e d’avventura. Georgia, 1861. Johnnie Gray, macchinista nelle ferrovie, ha due amori: la sua locomotiva (The General) e la bella Annabelle Lee. I nordisti dell’Unione gliele rubano. Da solo, Johnnie li insegue e le recupera entrambe.