Cronaca

Altri cinque profughi in arrivo a Badia Prataglia

Il Prefetto invia altri cinque richiedenti asilo nel centro che ne ospita già dieci. Riparte la polemica sull'accoglienza diffusa

E' questione di ore e altri cinque migranti giungeranno a Badia Prataglia, aggiungendosi ai dieci già presenti. Lo annuncia la minoranza in Consiglio Comunale "Poppi Libera". 

"Non possiamo additare colpe all'Amministrazione comunale, ma è di queste ore la notizia che altri cinque migranti si aggiungeranno ai dieci già ospitati nella struttura alberghiera di Badia Prataglia - si legge nella nota di Poppi Libera - Fin qui, nulla di nuovo. Siamo arrivati a quindici (15). Ne eravamo preparati e consapevoli. Ma siamo però ormai arrivati oltre quel numero che Badia giudicò come accettabile. Questo lo ricordiamo anche al Gestore. Che fine abbia fatto poi la sbandierata accoglienza diffusa, non è dato sapere. Noi nel nostro piccolo faremo la nostra parte. Ricordando ancora che certi conti sullo spirito dell’accoglienza diffusa continuano a non tornarci. C’è chi fa e chi no. E c’è pure chi riceve troppo."