Sport

Anche Bibbiena ha il campo da padel

Questa attività sportiva sta attirando sempre più attenzione e appassionati. Da qui la decisione dell'Amministrazione di dedicare uno spazio

Bibbiena al passo con i tempi e a "colpi" di padel. Al Pala tennis è stato aperto al pubblico un campo da padel, uno sport divertente e per tutti che sta appassionando sempre più persone.

L’operazione è stata resa possibile dall’amministrazione di Bibbiena che ha messo a disposizione un’area vicino al Pala tennis, proprio allo scopo di stimolare un progetto di questo tipo.

L’Assessore allo sport Francesca Nassini commenta: “il padel è uno sport in netta ascesa a livello nazionale ed internazionale e ci sembrava importante portare anche nella nostra cittadina un’altra opportunità. Lo abbiamo pensato vicino al tennis perché il padel si affilia alla Federazione italiana Tennis e soprattutto perché andava a completare un’area sportiva polifunzionale. Alla società gestore del padel facciamo i nostri migliori auguri nella speranza che anche in Casentino si possa sviluppare questo sport attraendo anche i giovani”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli aggiunge: “orgogliosi di questa nuova apertura in un momento come quello che stiamo vivendo. Il gioco del padel va senz’altro ad arricchire una cittadella sportiva di qualità che a breve riavrà anche una piscina completamente riqualificata. Ma il gioco del padel è anche socialità, perché può essere praticato in modo trasversale da tutti. Questo aspetto, secondo me, rappresenta un grande valore per una ripartenza che deve essere fatta in modo completo, anche attraverso queste strutture sportive. Insomma lo sport come collante della società”.