Politica

Ducci confermata vicepresidente della Provincia

La sindaca di Talla è stata nominata dal presidente Vasai dopo il buon esito delle elezioni del Consiglio provinciale tenutesi a dicembre

Questa mattina il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità nel corso della seduta ordinaria, lo schema di contratto da stipularsi tra la Provincia di Arezzo ed i Comuni o altri Enti del territorio che saranno interessati alle attività di raccolta, elaborazione dati, e di assistenza tecnico amministrativa di cui alla Legge 7 aprile 2014 n. 56. Per gli enti che ne faranno richiesta, i servizi saranno effettuati dalla Provincia di Arezzo, tramite la società “in house” Arezzo Telematica SPA, di cui è azionista unico.

La discussione è poi proseguita, a seguito delle disposizioni del testo unico sulle società a partecipazione pubblica D.lgs. n. 175/2016, sull’adeguamento degli Statuti delle società partecipate di “Arezzo Telematica spa” e “Arezzo Innovazione srl”. Gli atti sono stati poi ritirati per necessità di ulteriori approfondimenti, rimandandoli così alle sedute successive.

I lavori si sono conclusi con l’annuncio da parte del presidente Vasai, della conferma di Eleonora Ducci a vicepresidente della Provincia di Arezzo.