Attualità

Coronavirus, anche oggi 17 contagiati

Deceduto un uomo di Badia Tedalda. Salgono a 126 i casi in tutta la provincia. Positiva anche un infermiere della Gruccia. Valdarno il più colpito

Altri 17 casi di contagio riscontrati dalla Asl. Il dato ricalca il numero dei positivi comunicato ieri. Il trend delle persone infettate in provincia di Arezzo è stabile ed in controtendenza con i valori regionali e nazionali che sono in continua crescita.

Salgono così a 126 i casi riscontrati sull'intero territorio dall'inizio di questa epidemia.

Oggi il primo decesso dovuto al Coronavirus. La vittima è uomo di 91 anni di Badia Tedalda, morto al San Donato in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni respiratore.

Intanto 5 persone, ricoverate in "Malattie Infettive" dell'ospedale cittadino, sono state dimesse. Si tratta di una coppia di Poppi, un uomo di Sestino, una donna di Bucine e un uomo di Poggibonsi.

Di seguito riportiamo l'elenco dei 17 nuovi casi odierni.

Arezzo (3 casi)
- uomo 45 anni al domicilio - uomo 67 anni al domicilio - uomo 47 anni al domicilio.

Valtiberina (5 casi)
- uomo 28 anni al domicilio - donna 32 anni al domicilio - donna 63 anni al domicilio - donna 74 anni al domicilio - donna 85 anni al domicilio.

Valdarno (9 casi)
- uomo 29 anni al domicilio - donna 33 anni al domicilio -uomo 53 anni ricoverato in malattie infettive al San Donato - donna 55 al domicilio - uomo 60 anni al domicilio - uomo 64 anni al domicilio - uomo 78 anni al domicilio - uomo 40 anni al domicilio - un uomo a domicilio. Quest'ultimo caso riguarda un infermiere neo assunto all'ospedale della Gruccia. Il giovane aveva fatto appena due turni prima di essere riscontrato positivo al Covid-19. Tutto il personale a stretto contatto con l'infermiere è stato sottoposto al tampone e si trova sotto stretta sorveglianza da parte della Asl.

Con 53 casi in totale il Valdarno è la vallata dove il virus ha attecchito maggiormente, Montevarchi e San Giovanni le città più colpite.