Attualità

Covid, 65 casi nell'Aretino e tamponi triplicati

Il capoluogo conta 13 positivi in più. Il dato maggiore in Valdichiana e in Valtiberina. Stabili Casentino e Valdarno. Aumentati i ricoveri

Tornano a salire i nuovi casi di Covid in provincia di Arezzo: oggi sono 65, esattamente 24 in più di ieri. Aumentato decisamente anche il numero dei tamponi effettuati: 1077 (ieri appena 351).

 

Stabili i positivi nel capoluogo che oggi ne conta altri 13. In Valdichiana 20 nuovi casi e di questi 9 a Cortona e 7 a Castiglion Fiorentino. Sono 5 i contagiati in Casentino, mentre 7 in Valdarno. Dato alto pure in Valtiberina, 20 positivi in più, determinati anche dal picco nella Rsa San Lorenzo di Sansepolcro.

In salita, rispetto a ieri, il numero dei ricoverati nei reparti Covid del San Donato. Sono 72 i pazienti in "Malattie Infettive" e 18 quelli in "Terapia Intensiva".

Si alza l'età del contagio. Sono i 50enni, infatti, i più colpiti dal virus insieme agli over 80.
Identico a ieri il numero dei guariti. Anche oggi la Asl ha dichiarato usciti definitivamente dal Covid altri 24 aretini.

Attualmente ci sono ancora 813 contagiati in tutta la provincia, mentre le persone costrette alla quarantena scendono a quota 1.528.

Nell'intera Area Vasta sono 111 i nuovi positivi. Di questi 65 sono residenti in provincia di Arezzo, 26 in quella di Siena, 19 nel grossetano e 1 extra Asl.

Per leggere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.

Comune Nuovi casi
Anghiari 1
Arezzo 13
Bibbiena 2
Bucine 2
Castiglion Fiorentino 7
Chiusi Della Verna 1
Cortona 9
Laterina Pergine Valdarno 2
Lucignano 1
Marciano Della Chiana 1
Monte San Savino 2
Montevarchi 2
Poppi 2
San Giovanni Valdarno 1
Sansepolcro 19