Attualità

Covid, 7 nuovi contagiati e 10 guariti

Sei casi in Valdarno. Deceduto un paziente di 92 anni della Rsa di Montevarchi. In serata risultato positivo ospite di una Casa di riposo per disabili

Sette i nuovi casi accertati sull'intero territorio provinciale. Scende quindi il numero dei contagiati e aumenta, invece, quello dei guariti.

Oggi, infatti, sono 10 le persone che sono definitivamente uscite dall'incubo virus. Questo dato è in linea con il buon andamento di ieri dove il numero dei guariti superava quello dei contagiati.

I casi odierni sono quasi tutti in Valdarno, tranne uno in Valdichiana.

Più nel dettaglio i positivi sono: un soggetto di 83 anni della Rsa di Bucine, 3 casi a Montevarchi, tra cui un ragazzo di 22 anni, due a San Giovanni e uno a Civitella.

Si riscontra un nuovo decesso. Un'anziano di 92 anni, proveniente dalla Rsa di Montevarchi, è morto oggi al San Donato.

Per il momento nelle Rsa non si verificano ulteriori situazioni critiche.
Pochi minuti fa è stato riscontrato positivo un ospite della Casa di Riposo per disabili di Serravalle in Casentino. In questa struttura sono stati eseguiti una novantina di test su ospiti e personale sanitario. Su sette l'esame molecolare ha dato esito incerto. Un volta ripetuto è stata confermata la positività di una persona, posta immediatamente in isolamento presso la stessa Rsd (questo caso verrà inserito nel report di domani della Asl ndr).