Attualità

Covid, calano positivi e tamponi nell'Aretino

Casi riscontrati in 3 Comuni della provincia e tutti con un'età inferiore a 50 anni. Aumentano i ricoverati al "San Donato"

Il lunedì è una giornata "strana" sul fronte dei contagi. Sì, perché il numero dei tamponi eseguiti nelle 24 ore è relativamente basso. Infatti, il controllo dell'Azienda Sanitaria ha interessato solo 180 aretini e di questi in 4 sono risultati postivi.

Il contagio è stato individuato in 3 Comuni della provincia e più precisamente:
- Arezzo città 2 casi.
- Chiusi della Verna 1 caso.
- Cortona 1 caso.

Intanto la Asl ha fornito i dati relativi alle varianti del Coronavirus. I numeri sono in aumento. Negli ultimi 4 giorni, in tutta l'Area Vasta, sono stati individuati 74 casi. Nell'Aretino sono 28 i contagiati da queste mutazioni con la variante "Delta" riscontrata  in ben 27 casi.

Aumenta il numero dei ricoveri in ospedale. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 4 pazienti, di cui 2 in "Terapia Intensiva" e altrettanti in "Degenza Covid". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i degenti sono 9.

Fortunatamente anche oggi non si registrano decessi.

Rispetto ai 4 casi odierni, 1 ha meno di 18 anni, 2 sono i ventenni e 1 ha un'età compresa tra 35 e 49 anni.

Attualmente sono 168 le persone ancora contagiate in tutta la provincia, mentre salgono a 258 (ieri erano 239) gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 16 e di questi 4 risiedono nell'Aretino, 9 nel Senese e 3 nel Grossetano.

Aumentano i ricoveri in tutta la Toscana. Per leggere il dato regionale cliccate qui.