Attualità

Covid, impennata di casi in provincia di Arezzo

Torna a salire il contagio. Il virus è stato riscontrato in 7 Comuni del territorio. Un solo paziente ricoverato al "San Donato" in Rianimazione

Torna il virus nell'Aretino. Tanti, troppi i casi riscontrati oggi in provincia. Nelle ultime 24 ore la Asl ha individuato ben 17 nuovi positivi.

Il contagio in 7 Comuni e più precisamente:
- Arezzo città 2 casi.
- Subbiano 3 casi.
- Bibbiena 2 casi.
- Poppi 1 caso.
- Cortona 1 caso.
- Lucignano 6 casi.
- San Giovanni Valdarno 2 casi.

I tamponi eseguiti sono 403 e nessuna guarigione è stata riscontrata. Insomma, una giornata pessima che riporta apprensione in tutta la provincia. Le Istituzioni continuano a lanciare appelli a mantenere alta la guardia e alla vaccinazione. Negli ultimi giorni i comportamenti delle persone sono stati meno "attenti" e purtroppo i dati non lasciano scampo a "leggerezze"

Intanto la situazione dei ricoveri per Covid tende al miglioramento. Al "San Donato" di Arezzo c'è solo un paziente in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i degenti sono 8, uno in più del giorno precedente.

Fortunatamente anche oggi non si registrano decessi causati dal virus.

Attualmente sono 137 le persone ancora contagiate in tutta la provincia, mentre sono 174  gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta  i casi odierni sono 37 (ieri erano appena 10) e di questi 17 sono residenti nell'Aretino, 9 nel Senese, 10 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Impennata di contagi in tutta la ToscanaPer leggere il bollettino regionale cliccate qui.