Attualità

Covid, pochi casi e il "San Donato" si svuota

Positivi in 8 Comuni. Interessate tutte le vallate dell'Aretino. Il contagio nel capoluogo è al minimo storico. Numeri bassi anche per le quarantene

Rispetto a ieri ci sono più casi ma la situazione del contagio in provincia di Arezzo resta comunque ben sotto il livello di guardia. Sono 14 i positivi odierni sull'intero territorio. 

Le persone controllate dalla Asl nelle ultime 24 ore sono 681 e in 24 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Il dato migliore della giornata è relativo ai ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 24 pazienti (ben 6 in meno del giorno precedente) e di questi 15 (ieri erano 21) si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva". 

Continua a scendere il numero delle quarantene. Sono, infatti, 1.087 le persone in isolamento in tutta la provincia perché contatti di caso.

Nessun nuovo decesso è stato riscontro all'ospedale cittadino.

Tornando ai 14 casi odierni, questi sono stati riscontrati in tutte le vallate e nello specifico in 8 Comuni del territorio:

- Arezzo città 3 casi.
- Subbiano 2 casi.
- Castel San Niccolò 1 caso.
- Montemignaio 1 caso.
- Castiglion Fiorentino 1 caso. 
- San Giovanni Valdarno 2 casi.
- Cavriglia 1 caso.
- Sansepolcro 3 casi.

Per quanto riguarda l'età, oggi i 20enni sono quelli più colpiti dal virus, segue la fascia che va da 50 a 64 anni.

Attualmente ci sono 571 persone ancora positive in tutta la provincia.

Nell'Area Vasta i positivi odierni sono 42 e di questi 14 sono residenti nell'Aretino, 14 nel Senese, 14 nel Grossetano.

In tutta la Toscana meno di 100 pazienti ricoverati in "Rianimazione". Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.