Attualità

Covid, tre contagiati e sette guariti

Anche un ragazzo di 16 anni tra i positivi odierni. Casi in Casentino e Valdarno. Il direttore generale Asl chiarisce l'inghippo dei tamponi "fasulli"

Resta abbastanza baso il numero dei contagiati. Anche oggi sono stati riscontrati tre nuovi casi di cui 2 in Casentino e uno in Valdarno.

Ecco i positivi odierni:

Bibbiena (1 caso)
- 94 anni
Pratovecchio (1 caso)
- 36 anni
Montevarchi (1 caso)
- 16 anni

Aumentano, invece, le persone che escono dalla malattia. Sono 7 i guariti in tutta la provincia e  più precisamente 3 nel capoluogo, 2 a San Giovanni Valdarno, 1 a Castelfranco-Piandisco', 1 a Terranuova Bracciolini.

I dati odierni rispecchiano l'andamento che vede una fase calante del contagio. Anche per quanto riguarda i guariti i numeri sono incoraggianti, con il dato in continua crescita rispetto ai nuovi malati.

In merito al caso dei tamponi, prima valutati positivi e immediatamente dopo negativi, il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, ha precisato che, in merito ai due casi riscontrati  ad Arezzo, dovrebbe essersi trattato di un errore tecnico. Sono tutt'ora in corso  ulteriori accertamenti ed è già stata attivata anche una procedura di correzione.
Sotto esame anche i tre "errori" avvenuti in Valdarno. I tecnici dell'azienda Sanitaria stanno analizzando, assieme ai responsabili della casa farmaceutica, le cause che hanno portato alla erronea lettura dei tamponi.