Attualità

Crusca, due docenti senesi tra i direttori

Il collegio degli accademici riconferma tra i suoi membri il professor Patota, professore del Dipartimento dell'Ateneo con sede ad Arezzo

La storica istituzione fiorentina dell'Accademia della Crusca ha nominato due docenti dell'università di Siena nel consiglio direttivo. Nuova elezione per la professoressa Annalisa Nesi, ordinario di Linguistica Italiana presso il Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne. Riconferma per il professor Giuseppe Patota, ordinario di Storia della lingua italiana presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena. Il docente del Dipartimento dell'Ateneo con sede ad Arezzo è stato rieletto membro del Consiglio direttivo dell’Accademia della Crusca per il periodo 2020-2023. 

Il Collegio degli accademici ha confermato Claudio Marazzini presidente e Aldo Menichetti vice presidente e ha eletto, insieme al professor Patota e alla professoressa Nesi (Accademica segretaria), il consigliere Paolo D’Achille.