Attualità

Vento e temporali sull'Aretino, ma non ovunque

Cielo nero e raffiche piuttosto forte sul capoluogo, ma niente pioggia. In Casentino invece temporali, raffiche forti e corrente che saltava

Il cielo oggi sopra Arezzo

Sopra la città come nelle vallate il cielo nero e minaccioso e un vento piuttosto insistente ha interessato il primo pomeriggio, ma alla fine è riuscito il sole.

Solo dal Casentino, esattamente da Castel Focognano, sono arrivate segnalazioni di forti piogge, raffiche che hanno spazzato via tutto, corrente elettrica che saltava.

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno comunque anche per la giornata di domani, giovedì 7 luglio. Potranno così verificarsi, a causa delle infiltrazioni di aria più fredda, temporali, anche forti, che interesseranno ancora sia l’Appennino tosco-emiliano che le zone interne della regione.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo per temporali forti, inizialmente valido fino alle 20 di oggi, alla giornata di domani e, in particolare, a partire dalle 12 e fino alla mezzanotte di giovedì 7 luglio. Resta esclusa dai fenomeni la fascia costiera fino alla Versilia.