Cronaca

Finanza, sequestrati 12mila prodotti tarocchi

Maxi controlli delle Fiamme Gialle tra Arezzo e il Valdarno. Scoperte cinque attività che vendevano merce contraffatta. Sei persone nei guai

Maxi controlli della Guardia di Finanza, scattati da un piano straordinario disposto dalla Questura, coordinato dalla Prefettura di Arezzo, contro il commercio abusivo e la vendita di prodotti contraffatti e non sicuri.

Cinque le attività commerciali scoperte che avevano messo in vendita prodotti non sicuri, dislocate tra Arezzo, Capolona, San Giovanni Valdarno e Montevarchi. E oltre 12mila i prodotti sequestrati (per lo più giocattoli, articoli elettronici e di bigiotteria), privi del marchio CE e dei requisiti di sicurezza. Sei i soggetti segnalati agli uffici competenti.

Proprio a tutela dei più piccoli consumatori i Finanzieri hanno svolto le verifiche, specie in questo periodo natalizio. Infatti, l’attività condotta dalle Fiamme Gialle, in sinergia con le altre forze di polizia, si inquadra nel più vasto ambito delle attività di polizia economico-finanziaria, portate avanti a contrasto degli illeciti nel settore della contraffazione e della sicurezza della merce.