Attualità

San Donato, aretini al mare e turisti in città

Lungo Corso Italia tanti stranieri e visitatori provenienti da fuori regione, famiglie, piccoli gruppi, ammirano Arezzo e le sue bellezze

E' San Donato e gli aretini festeggiano il Patrono in vacanza. Sì perché la città è popolata quasi esclusivamente da turisti. Stranieri e visitatori italiani, provenienti soprattutto dalle regioni del Nord, che passeggiano ammirando i palazzi e le bellezze cittadine.

Dopotutto questi sono i giorni delle "ferie". Ieri sera gran parte delle aziende hanno chiuso, con le attività che resteranno ferme almeno fino al 23 agosto. E poi diciamocelo chiaro, gli aretini "sentono" più la "Madonna del Conforto" che "San Donato".

Così la città è preda dei turisti. In Piazza Grande, Corso Italia, San Francesco un fiume di gente che, macchina fotografica al collo, immortala i capolavori aretini. 

Qualche negozio è chiuso per ferie mentre le attività aperte lavorano, e anche bene. Nei bar del centro c'è un continuo via vai di persone e anche i ristoranti hanno l'agenda delle prenotazioni al completo. 

Bene così, la città vive con i turisti mentre gli aretini si godono le vacanze in riva al mare o in montagna.