Sport

Tre grandi campioni per il nuoto online

Videoconferenze di formazione con relatori di rilievo come Cristian Minotti. Chimera Nuoto offre l'eccellenza della disciplina in digitale

Marco Magara, direttore sportivo di Chimera Nuoto, organizza corsi di formazione online, per tecnici e istruttori, coinvolgendo grandi nomi del nuoto nazionale e internazionale.

Le lezioni mirano a creare occasioni di dibattito e confronto per migliorare la qualità della didattica in vista della riartenza. 

Cristian Minotti, uno dei maggiori nuotatori nazionali di fondo, adesso coach di Simona Quadarella, Frédéric Lefèvre, capitano della nazionale francese degli anni ’90 e due volte finalista olimpico e mondiale e Marco Cicconi, riconosciuto a livello nazionale per i risultati sportivi e sociali raggiunti nell’insegnamento del nuoto a chi ha disabilità fisiche e intellettive, tra gli illustri nomi di relatori e ospiti delle lezioni in streaming.

«Gli incontri in video-conferenza - spiega Magara, - propongono un’occasione di crescita dovuta alla possibilità di confrontarsi con alcuni dei migliori tecnici del panorama nazionale e internazionale, con appuntamenti a cui stanno partecipando oltre cinquanta maestri e istruttori. Un ringraziamento particolare è rivolto a Mauro Antonini, direttore sportivo del Centro Nuoto Macerata, con cui sto collaborando nell’ideazione e organizzazione di questo ciclo di iniziative che sta permettendo a tanti professionisti di ottenere spunti di riflessione e consigli utili per un allenamento all’avanguardia e per un miglioramento dell’insegnamento».