Attualità

Vaccinati a Subbiano i primi ospiti delle Rsa

Sono 30 le dosi alla Boschi. Il siero è destinato solo agli anziani mentre gli operatori rientreranno nel ciclo stabilito dalla Asl

Oggi, 30 dicembre, sono partite le vaccinazioni anti-Covid per gli ospiti delle Rsa. E' la Boschi di Subbiano la prima struttura delle provincia di Arezzo ad avere le tanto preziose dosi di siero.

Il furgone, partito dall'Hub della Asl e scortato da Polizia e Carabinieri, è arrivato intorno alle 15. Ad attendere la borsa con il vaccino il direttore generale della Asl Antonio D'Urso, il responsabile della zona distretto Evaristo Giglio, i rappresentanti del Comune e tanti operatori sanitari.

Nonostante il tempo inclemente, nessuno è voluto mancare ad un appuntamento così importante. 

La prima ospite della Rsa ad essere vaccinata è stata la signora Marisa.

Sono 30 le dosi di vaccino destinate agli ospiti della Boschi. Il direttore D'Urso assicura che da oggi partiranno le vaccinazioni in tutte le strutture del territorio. "Ogni dose che arriva sarà immediatamente somministrata. L'impegno è quello di proseguire nei confronti di tutti gli ospiti delle Rsa del territorio che intendono vaccinarsi". 

La priorità è riservata a tutte le persone più fragili e quindi agli ospiti delle Strutture residenziali che riceveranno il siero direttamente in loco. Gli operatori sanitari, invece, rientreranno nella normale turnazione decisa dalla Asl e Regione Toscana anche in base anche alle prenotazioni.

Sono in tutto 4mila gli ospiti delle Rsa della provincia di Arezzo che, da questo pomeriggio, potranno ricevere il tanto sospirato vaccino anti-Covid.