Attualità

Rsa, eseguiti 210 tamponi a Bibbiena e Poppi

Continua il monitoraggio di tutte le Case di riposo della provincia. Entro fine settimana ultimati i test nelle strutture del Casentino

La Asl sta controllando minuziosamente tutte le Rsa del territorio. L'obiettivo è individuare eventuali casi di contagio ed isolarli immediatamente, onde evitare la diffusione del virus.

Come detto in altri articoli, da 10 giorni l'Azienda sta monitorando le Rsa, per poi interrompersi i giorni prima di Pasqua per la mancanza di reagente indispensabile alla lettura dei test, ed infine la ripresa dei controlli in questa settimana.

Su determinate strutture, più numerose o che hanno presentato criticità, la Asl sta eseguendo anche i secondi tamponi su ospiti e personale socio-sanitario.

Oggi sono stati effettuati i controlli presso le Rsa di Poppi e Bibbiena, per un totale 210. Entro fine settimana verranno ultimate le verifiche nelle principali Case di riposo del Casentino. Domani sono già in programma tamponi alla "Carlo Borromeo" di Pratovecchio-Stia, sabato alla "San Romualdo" e domenica alla "Casa albergo" di Castel San Niccolò.