Attualità

Covid 4 casi in provincia di Arezzo, 40 in Toscana

Anche un bambino di 9 anni tra i nuovi contagiati. In quarantena altri 10 aretini che hanno avuto contatti stretti con i positivi odierni

Dopo il picco di ieri, scendono i casi di Corionavirus in provincia di Arezzo. Oggi la Asl ha individuato altri 4 positivi residenti in città ed in Casentino.

Continua il trend discendente della curva del contagio in Toscana con 40 nuovi casi in totale che portano il numero delle persone attualmente positive a 1.581.

Relativamente ai contagi odierni in regione, 1 è ricollegabile a rientro dall'estero mentre 4 dalla Sardegna e 1 dall'Emilia Romagna.

L'età media dei nuovi positivi è di 41 anni circa e per quanto riguarda gli stati clinici, il 55% è risultato asintomatico, il 33% pauci-sintomatico, il 9% è di sintomatologia lieve.

Per quanto concerne la provincia di Arezzo, ecco il dettaglio dei casi odierni:

Arezzo città
- Bambino di 9 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico.

Bibbiena
- Ragazza di 19 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso rientrato dalla Sardegna, asintomatica.

Capolona
- Uomo di 72 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Pratovecchio Stia
- Uomo di 66 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Romania, asintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl, in considerazione dei casi emersi, ha posto in quarantena 10 contatti per i casi riscontrati in provincia Arezzo.

Attualmente in tutta l'Area Vasta (Arezzo-Siena-Grosseto) 2.522 persone si trovano in isolamento domiciliare, o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.