Cronaca

Auto contro il passaggio a livello, caos traffico

Bloccata la circolazione sulla strada, in quanto le rotaie la attraversano, che sulla linea ferroviaria. Trenino del Casentino con mezz'ora di ritardo

Circolazione bloccata e ritardi sulla linea ferroviaria tra la città e il Casentino. Un caos generato, questa mattina intorno alle 9,30, da un'auto che avrebbe urtato sulla cassa di manovra che controlla i movimenti delle sbarre.

Uno schianto abbastanza violento tanto che il macchinario si è bloccato ed il transito dei convogli è andato in tilt. Il trenino del Casentino ha avuto mezz'ora di ritardo, mentre i tecnici di Lfi hanno sistemato il danno.

I sanitari hanno soccorso il conducente dell'auto, invece le auto in transito sono rimaste letteralmente bloccate tra Giovi e la possibilità di raggiungere Ponte alla Chiassa in direzione Casentino o Arezzo. Tanto che quanto avvenuto ha scatenato anche qualche polemica, relativa alla presenza dell'attraversamento ferroviario su una strada dell'abitato. I residenti da tempo aspettano un sottopasso.