Attualità

Il Covid entra nel bar, locale chiuso

Il "Siesta" di Rassina espone un cartello consigliando i clienti, che hanno frequentato il locale sabato e domenica, di fare un tampone di controllo

Dopo neanche un mese di "calma apparente" il Covid torna a monopolizzare le prime pagine di tutti i giornali. Purtroppo il virus è tornato e lo ha fatto nella forma più "contagiosa", con le varianti.

Come si può notare dai report quotidiani, il trend è in salita. Anche in Casentino, che fino a pochi giorni fa era "un'isola felice", le cose non stanno andando bene. Come asserito anche dal sindaco di Bibbiena Vagnoli, alcuni ragazzi sono rientrati dalla vacanze con il Covid e questo ha contribuito all'aumento di contagiati.

Tra questi anche i gestori del Bar "Siesta" di Rassina, nel Comune di Castel Focogano, che hanno "spento" le luci del locale ed hanno affisso all'ingresso un cartello che spiega che il Bar è chiuso a causa del Covid. Nella comunicazione, inoltre, i gestori consigliano i clienti, che si sono recati all'interno dell'attività commerciale nei giorni di sabato e domenica, di effettuare un tampone di controllo.