Cronaca

Il vescovo per l'ultimo saluto a Gabriele

Il ragazzo folgorato dalla canna da pesca che ha toccato i cavi della linea elettrica. E' morto il giorno del suo compleanno

Si tengono domani (giovedì 15 giugno) alle 16 nella chiesa di San Niccolò a Soci i funerali di Gabriele Lusini e saranno officiati dal vescovo Andrea Migliavacca. 

Il giovane casentinese è morto ieri, nel giorno del suo 21esimo compleanno, dopo aver lottato una notte all'ospedale di Careggi. Lunedì, nel tardo pomeriggio, è rimasto vittima di un drammatico incidente lungo la pista ciclabile del torrente Archiano a Soci.

Gabriele stava pescando quando la sua canna ha toccato i fili della corrente elettrica. Il giovane è rimasto folgorato. Alcuni passanti gli hanno praticato subito il massaggio cardiaco e i sanitari dell'emergenza urgenza, immediatamente allertati, lo hanno trasferito in condizioni gravissime all'ospedale di Careggi con Pegaso. Ma il 21enne non ce l'ha fatta. La famiglia, in un gesto di estrema generosità, ha deciso di donare gli organi. A Chitignano, dove il giovane abitava, è stato indetto il lutto cittadino e tutta la vallata si è stretta attorno ai genitori condividendo questo terribile e inaccettabile dolore.

Gabriele amava il calcio ma anche la pesca. Commovente il ricordo della Fipsas aretina.