Cronaca

Esce per una boccata d'aria e perde la via di casa

Un'anziana ritrovata dopo oltre due ore di ricerche. La donna era accasciata a terra in mezzo alla vegetazione. Trasportata a Siena per accertamenti

Intorno alle 18 un'anziana residente nel comune di Talla esce di casa per una passeggiata.  Non vedendola rientrare, dopo alle 19,30 i familiari dell'88enne lanciano l'allarme.

Intervengono i Carabinieri della centrale operativa della Compagnia di Bibbiena che iniziano le ricerche tra la frazione di Bicciano e la località Gechena. 

Alle 21,30 successive, i due militari della Stazione di Talla, notano un movimento tra le piante ai limiti dell’abitato di Gechena, ove insistono poche abitazioni, per lo più seconde case.

Accorrono i colleghi del "Radiomobile" di Rassina e Bibbiene e, tra le piante e stesa a terra, trovano l'anziana. C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberarla dalla fitta vegetazione che la circondava. Sul posto anche i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno accompagnato la donna all'ospedale di Siena per ulteriori accertamenti. Non risulta essere in pericolo di vita.