Lavoro

Aruba annuncia il Data Center più grande d'Italia

A 30 km da Milano, l'azienda 'made in Bibbiena' realizza il suo terzo data center e dà inizio alle prenotazioni per uno spazio all’interno del campus

Il nuovo campus di Aruba

Aruba S.p.A.annuncia la pre-apertura del più grande data center campus d’Italia, a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo. 

Si chiama Global Cloud Data Center ed è stato concepito per andare incontro alle esigenze di colocation e di gestione d’infrastrutture IT delle aziende italiane, straniere e della Pubblica Amministrazione e per rappresentare uno dei principali hub del cloud.

Global Cloud Data Center è collegato con i principali carrier nazionali ed internazionali e dispone di un’infrastruttura dark fiber proprietaria che prevede un doppio percorso verso il Caldera Business Park di Milano, con capacità di trasporto pressoché illimitata.

Importante aspetto distintivo del campus è legato alle sue caratteristiche uniche che consentono di massimizzare l’efficienza energetica con il 100% di energia prodotta da fonti rinnovabili. 

“Creando il nostro terzo data center in Italia abbiamo risposto sia all’esigenza dei nostri clienti enterprise, che ci chiedevano una struttura nel nord Italia che fosse grande tanto da dare spazio alla loro crescita futura, sia alla nostra esigenza di crescita in ambito cloud che ha assunto dimensioni molto importanti.– ha dichiarato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – Abbiamo concepito Global Cloud Data Center con l’obiettivo di non avere limiti di spazio e di risorse e abbiamo voluto realizzarlo completamente ecosostenibile, pensando all’ambiente ma anche alla convenienza di limitare i consumi, elevando gli standard di affidabilità e sicurezza in modo da eccedere i massimi livelli di certificazione in ambito data center .”

Le prenotazione per assicurarsi uno spazio all’interno di Global Cloud Data Center sono già aperte. Tramite il sito ufficiale www.datacenter.it è possibile mettersi in contatto con il personale specializzato per richiedere informazioni.