Politica

Bernardini spinge sulle fusioni

In risposta alla presa di posizione del sindaco di Chiusi della Verna, Bernardini accelera e chiama tutti i cittadini a firmare per il referendum

Dopo la presa di posizione del sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, sul comune del basso Casentino, Bernardini rilancia con forza il progetto di fusione tra Bibbiena, Ortignano-Raggiolo e Chiusi della Verna. 

"La Lista Civica che orgogliosamente rappresento -scrive il sindaco di Bibbiena sul sui profilo facebook - sostiene la fusione a tre (Bibbiena-Ortignano- Chiusi Verna) e informa i cittadini interessati ad appoggiare questa importante prospettiva istituzionale, che potrà portare semplificazione, ottimizzazione e risparmi, oltre che risorse vive supplementari nei territori interessati, che si può firmare a favore del Referendum e quindi di una scelta libera, tutti i giorni presso l'ufficio elettorale del comune di Bibbiena."

Da Bernardini quindi un invito ai suoi concittadini a firmare per chiedere il referendum sulle fusioni. Netta la posizione del sindaco sul tema: "Le fusioni -scrive - permetteranno al Casentino di ripartire e, negli anni a venire, di presentarsi forte nel sostenere le proprie ragioni sui tavoli più importanti. Le risorse che premieranno le fusioni, inoltre, andranno a beneficio delle comunità, soprattutto quelle più piccole che, ad oggi, a causa dei magri bilanci comunali, non è possibile rafforzare come vorremmo. Se vogliamo davvero salvare la montagna adesso ne abbiamo la possibilità concreta con le fusioni, in cui il piccolo comincerà a valere."