Cultura

Al C3 si festeggia il capodanno cinese

La giornata sarà dedicata ad attività interculturali con la presenza di studenti di lingua cinese ed alcuni ragazzi cinesi come ospiti

Il 27 gennaio al C3 si festeggia il capodanno cinese che si aprirà sotto il segno del gallo. Appuntamento dalle ore 17 alle 22, ad ingresso naturalmente libero.

Il Capodanno cinese, noto anche come Festa di primavera (perché introduce all’arrivo della stagione) o Nuovo anno lunare, è una festa tradizionale in Cina, celebrata il primo giorno del primo mese del calendario cinese: in genere cade tra il secondo e il terzo novilunio subito dopo il solstizio d’inverno (in genere tra il 21 gennaio e il 20 febbraio).

La giornata al C3 sarà dedicata ad attività interculturali con la presenza di studenti di lingua cinese ed alcuni ragazzi cinesi che vengono da Firenze. Ci saranno inoltre delle proiezioni di immagini di viaggio in Cina, laboratori creativi per i bambini e per teenager, concluderemo la serata con un assaggio di ravioli cinesi e lancio delle lanterne in cielo. 

Ci saranno delle letture filosofiche tratte dal taote Ching Che che saranno tenute da Rodolfo responsabile della pagoda Buddista a Castel Focognano.

Un appuntamento da non perdere per chi ha passioni orientali, che siano di cultura, di lavoro o di spiritualità.