Attualità

All'asilo ed a scuola si promuove lo sport

Il progetto del Coni "Sportgiocando" sbarca negli istituti bibbienesi. L'assessore Nassini: importante anche dopo il difficile periodo del lockdown

“Sportgiocando” è un progetto dedicato alle scuole dell’infanzia e primarie che ha come finalità la promozione della pratica motoria e sportiva. Il Comune di Bibbiena ha aderito a questo importante percorso.

L’amministrazione ha investito 2 mila euro per consentire lo svolgimento delle ore di attività motoria, che verranno svolte nelle scuole partecipanti fino alla copertura di un’ora settimanale per classe e sino alla fine dell’anno scolastico.

Il Coni mette a disposizione degli istituti scolastici operatori laureati o laureandi in scienze motorie od operatori sportivi qualificati.

L’assessore allo Sport Francesca Nassini commenta: “sono molto orgogliosa di aver aderito a questo percorso come amministrazione. Tutto questo si inserisce anche in un contesto di monitoraggio e di azioni di intervento relative all’isolamento dovuto alla pandemia, di cui hanno sofferto soprattutto i bambini.  Per questo abbiamo deciso di muoverci con il percorso del Coni anche nel recuperare questo aspetto all’interno delle scuole del territorio. Lo sport rappresenta non solo scuola di vita, ma anche una vera e propria medicina".