Cronaca

​Arresti e denunce in Casentino per Ferragosto

La Compagnia Carabinieri di Bibbiena ha intensificato i controlli per il grande afflusso di turisti: cocaina, hashish e abuso d'alcool nel mirino

Il weekend di Ferragosto ha portato tanti turisti in Casentino. In previsione del maggior afflusso, la Compagnia Carabinieri di Bibbiena ha intensificato notevolmente l’attività di controllo del territorio. Oltre che a scongiurare reati predatori e furti in abitazione, questo ha permesso di intervenire in episodi legati all’abuso di alcool e al consumo di sostanze stupefacenti.

I militari della stazione di Bibbiena hanno infatti proceduto all'arresto di un 37enne del posto, al termine di una attività di indagine mirata, perché trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, già suddivisa e pronta per essere ceduta a consumatori del luogo. L'arrestato è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Sempre a Bibbiena, i Carabinieri avevano già fermato un'auto con a bordo tre giovani, uno del posto e due provenienti dal fiorentino, che sono stati trovati in possesso di poco meno di 10 grammi di hashish per uso personali. I tre sono stati quindi segnalati come assuntori alle Prefetture competenti.

Un 40enne bibbienese è stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Rassina. Alla guida della propria autovettura tra Castel Focognano e Talla, aveva rischiato conseguenze molto serie perdendo il controllo della propria autovettura successivamente incendiatasi. Nel sangue una considerevole quantità di alcool.

I Carabinieri della Stazione di Badia Prataglia hanno infine notificato il provvedimento di divieto di ritorno all’uomo marchigiano che a margine della competizione Trail Sacred Forrest aveva aggredito i militari ed era stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. In transito per la vallata, al termine dei diversi servizi predisposti, sono state controllate più di 700 persone e più di 500 veicoli.