Attualità

Bilancio Covid, 20 vittime e 800 famiglie colpite

Gli auguri del sindaco Vagnoli ai dipendenti comunali si aprono con i tristi numeri della vallata. Insegnamento dal 2020: superare gli individualismi

Sono i numeri del Covid in Casentino ad aver aperto la lettera di auguri ai dipendenti del Comune da parte del Sindaco Filippo Vagnoli: 20 vittime e oltre 800 famiglie colpite dal virus.

“Quello appena trascorso è stato un anno particolarmente difficile e impegnativo per tutti; questa pandemia ci ha messo di fronte alla fragilità della nostra condizione umana e alle crepe che la società moderna manifesta”, questo l'incipit della missiva.

La parola poi scelta dal primo cittadino con questo augurio è “insieme”. “Una parola che ho ripetuto tante volte da inizio emergenza e credo che sia l’insegnamento più grande che può lasciarci questo terribile anno: viviamo in una società che spesso si mostra individuale ed individualista, dove l’Io prevale sul Noi. Dobbiamo invece capovolgere questo aspetto perché siamo tutti legati e il nostro destino deve vederci uniti”.

Vagnoli ha speso parole importanti anche nei confronti dei dipendenti: “grazie a tutti voi per la collaborazione che non è venuta a mancare neppure nei momenti di difficoltà e siamo riusciti a produrre attività ed azioni che pochi altri Comuni hanno saputo fare”.