Cronaca

Bloccato in casa chiede aiuto ai Carabinieri

L'uomo, un 60enne, in difficoltà a causa di una frattura allo sterno. Immediato il soccorso dei militari, attivata una rete di sostegno

Il coprifuoco era già scattato quando i Carabinieri, tramite la Centrale Operativa di Bibbiena, sono stati allertati da un uomo, poco più che 60enne, che aveva bisogno di aiuto nella propria abitazione.  Sfortunatamente, vivendo da solo, ed avendo una brutta frattura allo sterno dopo una caduta che, da oltre una settimana, è costretto a forti limitazioni nel quotidiano.

I militari di Rassina, impegnati nel controllo del territorio, lo hanno subito raggiunto, rassicurato e aiutato nello specifico frangente. La mattina dopo, in coordinamento con le altre Istituzioni del territorio, gli stessi Carabinieri si sono fatti parte attiva nel promuovere un'adeguata assistenza per l'uomo.

"Rivolgersi al 112 non è una circostanza da legarsi necessariamente ad un reato. Nessuno si senta nella condizione di essere 'di troppo' a richiedere un intervento, metteteci nella condizione di potervi aiutare" questo l'appello del Capitano di Bibbiena, Giuseppe Barbato.